Benvenuti a tutti! questo blog è per tutti coloro che come hanno vari interessi sopratutto nel campo della letteratura e dei libri, del cinema, del giornalismo, viaggi e molto altro ancora.
Cosa aspettate a seguirmi?

martedì 23 ottobre 2012

Non siate Choosy!!


Come avrete sentito dappertutto è scoppiata una vera e propria polemica dopo l'ennesima uscita poco felice del ministro Fornero ospite a un comizio di giovani a Torino.
La parola da lei usata è stata Choosy che non è altro che in italiano la parola schizzinosi.
Con questo ha voluto ribadire il fatto che i giovani non devono stare sugli allori ad aspettare il lavoro che desiderano e quello ideale, ma immettersi immediatamente nel mondo del lavoro qualsiasi cosa ci venga proposta.
Ma come tanti hanno affermato da più parti nel nostro paese se inizi come cameriere per fare un esempio continui a fare il cameriere non hai possibilità di elevarti.
Però dall'alto della sua poltrona è facile parlare, con una figlia che guadagna bene ed è sistemata forse anche dalla mamma però le può essere choosy.
Poi è mio parere che se bisogna lavorare per avere la pagnotta è ovvio che uno fa il primo lavoro che gli offrono ma però ci devono essere condizioni dignitose che si lavori si un tot di ore ma bisogna anche essere retribuiti adeguatamente se no è semplice schiavitù.
Poi secondo me è giusto credere nei propri sogni e cercare di concretizzarli se si può almeno questo non ce lo possono togliere.
Anche se volte c'è da dire capita che magari un laureato non voglia svolgere un determinato lavoro ma da questo dire che siamo tutti schizzinosi, io mi devo ritenere fortunata e starmene zitta, riesco a studiare senza lavorare ma con questo non sono figlia di papà.
Comunque studio, però se guardiamo alle statistiche l'Italia è il paese europeo quasi con la maggioranza di giovani che non studiano e neanche lavorano.
Però tante volte non è colpa dei giovani, ci sono ragazzi che sono alla ricerca di un impiego ma si trovano spesso la porta chiusa in faccia e comunque il nostro è un stato che non da lavoro ai giovani, non da garanzie.
Quindi ragazzi forza non mollate! perseguite i vostri sogni e lottate per realizzarli!




questa vignetta simpatica è per prenderla un pò in giro!

Nessun commento:

Posta un commento