Benvenuti a tutti! questo blog è per tutti coloro che come hanno vari interessi sopratutto nel campo della letteratura e dei libri, del cinema, del giornalismo, viaggi e molto altro ancora.
Cosa aspettate a seguirmi?

venerdì 23 novembre 2012

La storia di Lizzie e Nick terza parte!!

ci svegliammo abbracciati quando i primi raggi del sole incominciavano a filtrare attraverso la finestra, pensando alla magnifica notte passata insieme.
<< che cosa fate a letto insieme!>> mia zia visibilmente arrabbiata non poteva trattenersi dallo sgridarci, non approvava certe cose.
<< signorina! se succede ancora una volta lo dico con tuo padre!>> mi disse ancora più infuriata guardando male Nick.
Se prima lo guardava con ammirazione ora aveva un viso decisamente disgustato.
<< no zia ti prego! mi farai rispedire a casa! non voglio!>>  cercai di farla ragionare e evitare che andasse a scrivere a mio padre, non sarebbe stata la cosa migliore al momento!
<< eh va bene! per questa volta sorvolo..ma sia l'ultima!>> gli dissi di si tutta contenta e Nick la ringraziò per essere stata clemente.
I giorni passarono in fretta e venne anche il momento di salutarci, lui tornava al fronte e io partivo per fare la crocerossina.
<< Nick amore mio, ci rivedremo presto vedrai!>> dissi cercando di dissuadere il pensiero che pervadeva la mia mente in quel momento e cioè che sarebbe anche non potuto tornare da me, mai più, dovevo prepararmi a questa eventuale evenienza.
Lo accompagnai alla stazione e ci salutammo con un lungo bacio appassionato.
Tornata a casa, feci una cavalcata prima di preparare la mia valigia, se così vogliamo chiamarla, perchè dovevo portarmi pochissime cose, li le cose importanti erano due la divisa e curare i pazienti nel modo migliore, non fargli mancare niente, anche una parola di conforto poteva servire ad alleviare le pene di un uomo ormai morente o che soffriva.
Eravamo in un periodo in cui la medicina non aveva ancora fatto molti progressi, infatti la maggior parte degli interventi chirurgici erano eseguiti senza anestesia, con dolori atroci da parte dei pazienti e ovviamente rischio di infezioni e complicazioni post operatorie.
Ma a giugno di quell'anno non potevo sapere che mi sarebbe successo.....

4 commenti:

  1. vogliamo la quarta parte!!

    RispondiElimina
  2. Oddio sono tr. Attizzata voglio la quarta parte tvtb

    RispondiElimina
  3. Quando arriva la quarta parte? Sono mesi ormai! Scrivi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho più potuto per impegni vari, ma mi faccio perdonare te lo prometto e poi devo avere l'ispirazione!

      Elimina