Benvenuti a tutti! questo blog è per tutti coloro che come hanno vari interessi sopratutto nel campo della letteratura e dei libri, del cinema, del giornalismo, viaggi e molto altro ancora.
Cosa aspettate a seguirmi?

mercoledì 18 maggio 2016

La Nostalgia

Penso che sia capitato a tutti di sentire la mancanza di qualcuno nella propria vita, come capita a me ora.
Nei momenti in cui mi sento sola, mi tornano alla mente tanti ricordi vissuti con le persone che mi mancano e che al momento non possono essere con me. Le risate e ogni cosa condivisa insieme dalla più stupida alla più importante  e penso a quanto mi piacerebbe poter tornare indietro e rivivere quei momenti. La felicità sarebbe vivere ancora momenti cosi con loro e spero che ce ne saranno prima di terminare il nostro percorso insieme.
Molto probabilmente sono una persona difettosa e lo so bisognerebbe avere un carattere che non si affeziona alle persone e anche saper vivere bene da sola. Una volta era così e anzi quando ero più giovane mi piaceva stare sola senza nessuno che mi disturbava invece adesso quasi alla soglia dei trent'anni comincio ad essere il contrario e mi piace stare in compagnia. Molto spesso cerco la compagnia delle altre persone anche se magari non mi cercano e questo a me non importa, mi interessa solo  poter chiaccherare con qualcuno e sfogarmi o anche solo raccontargli la mia giornata e sentirmi così un pò meno sola. Mi piace sentire qualcuno che mi vuole bene, aldilà dei miei genitori. Con questo non voglio dire che mi mancano degli amici anzi ma a volte si crea lo stesso quel senso di vuoto. Una delle cose più belle al mondo secondo me sono gli abbracci e sentire che qualcuno è sempre con te a sostenerti. Io mi sostengo anche da sola ma non sempre è facile. Una cosa che forse posso fare per me è essere meno malinconica e più propositiva e cercare di non vedermi sola anche se lo sono.
Scrivere queste poche righe mi aiuta molto a sfogarmi e svuotarmi di quello che ho dentro, mi piace riempire un foglio bianco quando non posso farlo con una persona. Trovo la scrittura una grande medicina per l'anima e il cuore. Non so, anche a voi fa questo effetto?

Nessun commento:

Posta un commento