Benvenuti a tutti! questo blog è per tutti coloro che come hanno vari interessi sopratutto nel campo della letteratura e dei libri, del cinema, del giornalismo, viaggi e molto altro ancora.
Cosa aspettate a seguirmi?

sabato 6 ottobre 2012

Anoressia...questa sconosciuta...

Leggendo il libro Wintergirls di Laurie Halse Anderson, meglio nota come autrice di Speak, sono stata spinta nella ricerca di blog pro ana cioè pro anoressia, se già sta malattia mi spaventava davvero vedendo questi blog ho capito quando sia potente quando ti entra in testa, ti porta a continuare a non mangiare, voler diventare sempre più magra fino a distruggerti del tutto.
Veramente è difficile parlare di un argomento così delicato, chi c'è passato ne saprà sicuramente qualcosa, ma questa mia curiosità se vogliamo definirla così per questa malattia non è perchè voglio diventarla assolutamente no anzi sono già magra di mio e vorrei ingrassare di qualche chilo se qualcuno sa come si fa a prendere qualche chilo me lo dica!
Ma perchè spesso in modo sbagliato sono stata etichettata come anoressica da persone che forse non sanno cosa è realmente l'anoressia, cosa ti porta a fare.
Spesso sono persone che si sentono sole o comunque sono viste male dalla società per qualche chilo di troppo e questo le porta a rovinarsi irrimediabilmente.
Bisognerebbe stare sempre vicino almeno per quello che si può alle proprie figlie anche ai figli perchè è una malattia che colpisce anche i maschi anche se meno di frequente.
Evitare anche se non è sempre possibile che questa malattia si crei e distrugga a poco a poco completamente un esistenza.
Quindi ci dovrebbero anche essere meno blog e siti che inneggiano all'anoressica senza sapere magari a che cosa porta, se si vuole dimagrire piuttosto andare da un dietologo ma non rovinarsi mettendosi le dita in gola per vomitare e così smaltire i chili.
No è una cosa assolutamente da non fare.
Quindi ragazze non fatevi del male sia per voi ma anche per chi vi sta attorno e vi vede soffrire inutilmente.
p.s. io non ho figli però ne volevo parlare.
se qualcuno vuole discuterne con me commenti pure qua sotto, sono ben felice di parlarne!
Essere troppo magre non vuol dire essere belle anzi.
Questo è il libro di cui vi parlavo se può interessare e comunque lo consiglio è un bel libro, è un autrice che mi piace molto la Anderson anche perchè nei suoi romanzi tratta varie tematiche importanti e fa riflettere sulle cose di cui parla in modo semplice anche infantile forse ma fa arrivare al cuore del problema tutti.


Nessun commento:

Posta un commento