Benvenuti a tutti! questo blog è per tutti coloro che come hanno vari interessi sopratutto nel campo della letteratura e dei libri, del cinema, del giornalismo, viaggi e molto altro ancora.
Cosa aspettate a seguirmi?

domenica 21 ottobre 2012

Il prete anti-camorra umiliato dal prefetto

Ecco se c'è una cosa che non posso sentire, è proprio questa, io vado in un posto questo può essere per il caso di questo prete come di chiunque, a tutti può essere capitato, che si vada da una certa "istituzione" se così si può chiamare per chiedere di risolvere un problema o per esporre un mio problema e magari mi sbaglio nel nominare questa persona e la chiamo signore invece che Prefetto o come è successo ad una mia amica Professore invece che Dottore.
Che cavolo cambia dico io, come ti chiamo o non ti chiamo, alla fine chiamando signore si da comunque rispetto ed è un modo di fare educato, è molto più maleducato il comportamento di chi replica in questo caso il Prefetto di Napoli Andrea De Martino e inveire in questo modo contro una persona solo perchè è stato chiamato signore e non anche con il suo titolo, fa notare davvero la sua bassezza e non la sua signorilità assolutamente non dovrebbe neanche fregiarsi del titolo di Signore non gli si addice proprio!
Il Parroco Don Maurizio Patriciello è stato veramente una persona corretta e anzi molto paziente un altro al suo posto lo avrebbe mandato a quel paese.
Le istituzioni vogliono il "rispetto" dei cittadini anzi lo pretendono e noi no possiamo anche essere calpestati tanto chi siamo noi...bah non so più in che stato sto vivendo sinceramente!
Comunque non ci dovrebbero essere queste situazioni e questa persona dovrebbe anche essere punita in qualche modo, magari sospendendogli l'incarico di prefetto di cui lui si sente così ferito se non viene chiamato con il suo titolo.
Il rispetto ci deve essere per tutti, bisogna ascoltare quello che gli altri dicono e se non ci piace bene commentiamo ma senza umiliare, soprattutto persone come questo parroco che credo lotti per la mafia e non sia andato li a divertirsi ma per parlare di un problema serio ma a quanto pare si va a guardare subito il pelo nell'uovo, sciocchezze e non si pensa in primis al problema che ci viene posto e magari cercare di risolverlo che si sa bene che l'amianto è molto pericoloso per la salute dei cittadini.
Di questo c'è da preoccuparsi e non come una persona ci chiama, se l'avesse chiamato stronzo potevo capire che si sentiva offeso ma Signore è sempre educato anche se non ha aggiunto la parola prefetto.
Ma come si dice Signori non lo si è, lo si nasce.
come disse il grande Totò
Comunque oltre ad essere stato molto maleducato, ha proprio trovato questo pretesto per farlo tacere sul problema, magari chi lo sa c'era da mettersi contro la mafia vuoi mica!
Un esempio è proprio questo sacerdote che se n'è fregato di mafia e compari ed è andato a denunciare un fatto grave e importante per la salute dei suoi parrocchiani.
Qui di seguito vi lascio il video così potete farvi una vostra opinione in merito:

Betty

Nessun commento:

Posta un commento